Il Bar
Con Luigi Sgaglione l’attività diventa un punto di riferimento per tutto il mondo del cocktail e della mixologia. Incoraggiato sin da piccolo a seguire la sua passione, frequenta gli istituti alberghieri di Nocera Inferiore e Vico Equense, dove apprende le basi di quello che sarebbe diventato il suo lavoro e inizia a partecipare con successo alle prime competizioni.
Nel 1999 inizia gli studi da bartender a Perugia, dove sviluppa il talento per il flair che lo porterà a lavorare in svariati locali italiani ed esteri: acrobazie con bicchieri, shaker e cucchiai diventano il suo tratto distintivo. La sua competenza nella realizzazione dei cocktail si unisce allo spettacolo.
Nel 2000 intraprende il percorso all’interno dell’AIBES - Associazione Italiana Barman e
Sostenitori. Dapprima barman emergente e aspirante, persegue i suoi obbiettivi fino a diventare prima capo barman e infine, nel 2020, Consigliere Nazionale per l’associazione. Ad oggi è il Responsabile Nazionale dei bartender flair e giudice AIBES per i barman acrobatici, oltre a essere un formatore per chi sogna di intraprendere lo stesso percorso.